VideoGallery


LuccAutori 2018 – Incontro con Chiara Lico

24° Festival LuccAutori premio Racconti nella Rete. Chiara Lico presenta il libro “Il Rischio” (Sinnos). Intervista di Demetrio Brandi. Sabato 29 settembre 2018 Villa Bottini di Lucca.

Rai News 24 – Presentazione di Cioccolato e Pistacchio

Ospite a Focus 24, trasmissione in onda su Rai News 24, presento la nuova edizione di Cioccolato e Pistacchio, disponibile in formato cartaceo ed eBook.

Tg2 – Intervista su “Il Rischio”

Ampia intervista rilasciata sul mio ultimo romanzo di narrativa per ragazzi “Il Rischio“, per la rubrica mattutina del Tg2 dedicata interamente ai libri ed alla lettura.

Il tempo del carcere

“In prigione ho imparato a coltivare e a veder crescere una pianta. E ho scoperto di saper scrivere poesie. …”. Il tempo del carcere e la riscoperta di sé attraverso le parole di Anna Maria Repichini, detenuta a Roma, a Rebibbia Femminile.

Marta, vittima di bullismo

“Mi ha detto: Mamma, mi hanno fatto un video e vogliono pubblicarlo. Non so come fermarli”. Storia di Marta, vittima di bullismo. Il suo riscatto grazie alla madre e a insegnanti preparati che l’hanno aiutata a difendersi.

Buduàr

Noi che disegniamo abbiamo un collegamento diretto tra cervello, cuore e mano” (Fabio Sironi). Buduàr.it, la scommessa vinta dei fuoriclasse della satira.

La rivincita di Serenella

“Volevo uccidermi, ero disperata”. Serenella, imprenditrice veneta, scopre di essere creditrice di un’azienda che fallisce. IL suo viaggio dal paradiso all’inferno. E ritorno.

Palazzo Alitalia

Da azienda in disuso ad alloggio virtuoso. Succede a Sesto San Giovanni, dove uno stabile ex Alitalia accoglie chi, una volta sfrattato, è in attesa dell’assegnazione delle case da parte del comune.

Il tappeto di Iqbal

Barra, Napoli. Nel paese che insieme a San Giovanni a Teduccio e a Ponticelli è chiamato il triangolo della morte, c’è una cooperativa sociale che recupera i ragazzi per garantirgli un futuro. Come? Con gli strumenti della pedagogia circense… .

L’Ufficiale Giudiziario

Viaggio nell’Italia che deve lasciare casa. “La perdita di una casa è il gradino finale del fallimento. Perdi il lavoro, ti separi, poi una malattia e quando arriva lo sfratto, la ciliegina avvelenata su questa torta…” (Andrea Marotta, ufficiale giudiziario).

Facebook
Scroll Up